Azienda


La Nostra Storia

Silca Società Italiana Lubrificanti Carburanti e Affini venne costituita a Terni il 12 dicembre del 1952, rilevando un deposito di carburanti del marchio Shell. In principio si occupava prevalentemente della vendita di olio combustibile per il riscaldamento, oltre che di nafta per autotrazione e per uso agricolo. All’epoca la benzina aveva un costo di 110 Lire al litro, di gran lunga superiore a quello del gasolio che si attestava sulle 27 lire al litro.


Con gli anni la società è cresciuta, seguendo lo sviluppo tecnico dell’autotrazione, diventando un’impresa di riferimento nel settore petrolifero, realizzando impianti per la distribuzione di carburanti tra le province di Terni, Rieti e Perugia con i marchi IP e Repsol.


Ancora oggi Silca è specializzata nella Distribuzione di Gasoli, Benzine, Lubrificanti, GPL e Distributori Carburanti e si evolve e cresce, adattandosi al mercato e agli sviluppi tecnologici, oltre che alle necessità della Clientela.



Commercio e Distribuzione
Carburanti, Combustibili e Lubrificanti

Silca è azienda specializzata nella Distribuzione e Vendita di GasolioBenzinaLubrificanti per Autotrazione ed IndustriaGas GPL ad uso Autotrazione, Gas GPL ad uso riscaldamento tramite contatori sulle proprie reti canalizzate cittadineGrazie all’esperienza di oltre 60 anni nella Distribuzione di Prodotti Petroliferi ed Energetici, l'azienda di Terni opera con efficienza ed affidabilità in tutto il territorio umbro laziale.

Silca si occupa di Distributori Carburanti Stradali. Logistica e Distribuzione di Gasolio per Società Petrolifere, Gasolio per Autotrazione, Gasolio Riscaldamento e Gasolio Agricolo.
Forniture di Gasolio e Benzine per autotrazione ai Distributori di Carburante con Contratto di Fornitura, Convenzionamento o Forniture Spot.

Specializzata, inoltre, nella vendita di lubrificanti e gas GPL per le Reti Urbane e Residenze con Contatore Individuale e per Autotrazione.


SILCA-LOGO
Share by: