Distribuiamo Energia

Silca carburanti

La SILCA Srl, Sigla di Società Italiana Lubrificanti Carburanti Affini, è stata costituita a Terni il 12/12/1952, per gestire un piccolo deposito di carburanti della SHELL.
I prodotti principali erano: Olio combustibile 3/5 per riscaldamento, Nafta (gasoli) per autotrazione e uso agricolo. La Benzina costava 110 lire al litro mentre per un litro di gasolio si pagavano 27 lire.


La società ha operato sempre nel settore petrolifero energetico, ha seguito lo sviluppo tecnico dell’autotrazione e ha realizzato impianti per la distribuzione carburanti nelle province di Terni, Rieti e Perugia, prima con il proprio marchio, poi identificando i propri impianti con marchi di società importanti come IP e REPSOL.


Nel settore del riscaldamento siamo passati dalla vendita di olio combustibile al gasolio riscaldamento e poi al Gas di Petrolio Liquefatto (GPL) mediante la fornitura in comodato d’uso gratuito di serbatoio oppure con reti urbane e contatore individuale.
La nostra attività è in continuo sviluppo, realizzata con serietà e competenza nell’interesse nostro e dei nostri clienti. È questa serietà che ci spinge a proseguire con impegno per raggiungere obbiettivi sempre più importanti con l’aiuto e lo stimolo della nostra clientela.

Share by: